ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE. Quando e dove si vota

01-06-2024

ELEZIONI EUROPEE E AMMINISTRATIVE. Quando e dove si vota

Descrizione

In giugno si svolgono le elezioni europee, per eleggere i membri del Parlamento dell'Unione Europea spettanti all'Italia, e le elezioni amministrative per eleggere il Consiglio comunale e il Sindaco del Comune di Serra de’ Conti.

QUANDO SI VOTA
Si vota nei giorni di sabato 8 giugno 2024, dalle 15:00 alle 23:00 e domenica 9 giugno 2024, dalle 7:00 alle 23:00.
Lo scrutinio delle elezioni europee inizierà subito dopo la chiusura della votazione, mentre lo spoglio delle schede per le elezioni comunali inizierà alle ore 14.00 di lunedì 10 giugno 2024.
Se nella suddetta giornata di votazione nessun candidato a Sindaco dovesse ottenere la maggioranza assoluta dei voti, si procederà al turno di ballottaggio che si terrà domenica 23 giugno 2024 dalle 7:00 alle 23:00 e lunedì 24 giugno 2024 dalle 7:00 alle 15:00 . Lo spoglio delle schede inizierà subito dopo la chiusura della votazione.

DOVE SI VOTA
L’elettore vota nel proprio Comune di residenza, nelle cui liste elettorali è iscritto, nella sezione elettorale riportata nella Tessera Elettorale nel riquadro in basso a destra.
Le sezioni elettorali sono:
n.1 – n.2 – n.3 - n.4 presso la Scuola Primaria “G. Leopardi” in Via Baldo Martorello.

L’elettore deve presentarsi presso la sezione nella quale è iscritto munito di tessera elettorale, carta di identità o documento di riconoscimento in corso di validità.
A questo proposito si invitano gli elettori a verificare fin da ora di essere in possesso della tessera elettorale e che la stessa contenga ancora spazi disponibili per la timbratura. Nel caso l'elettore abbia smarrito la tessera elettorale o siano esauriti gli spazi per la certificazione del voto, è possibile richiedere il rilascio di una nuova tessera presso il l’Ufficio Elettorale del Comune

A cura di: Ufficio Amministrativo

Ultimo aggiornamento: 01-06-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!