MONACHESIMO: LO STRAORDINARIO NELL'ORDINARIO. LA VITA MONASTICA NELLE TRADIZIONI RELIGIOSE ORIENTALI

 

MONACHESIMO: LO STRAORDINARIO NELL’ORDINARIO LA VITA MONASTICA NELLE TRADIZIONI RELIGIOSE ORIENTALI  

 

 

3 EDIZIONE - anteprima

Sabato 11 settembre ore 17 SALA ITALIA - Serra de’ Conti

 

IL MONACHESIMO NELLA TRADIZIONE BUDDISTA ZEN

 

 

Il tempo che stiamo vivendo ci presenta molte situazioni che rischiano di frammentarci. Il monachesimo e il suo irresistibile richiamo possono rappresentare una risposta alle nostre paure, alle nostre ansie, al nostro smarrimento in una realtà che non sappiamo più capire e interpretare. Abbiamo bisogno di essere unificati, uomini e donne che aspirano a vivere in pienezza, in armonia con se stessi, con gli altri e con la natura. Vi aspettiamo allora per iniziare un viaggio che ci condurrà solo apparentemente lontano... facendoci scoprire che le misteriose radici del monachesimo non sono solo vicine a noi, ma innervano anche altre tradizioni apparentemente molto distanti: l’Induismo, il Buddismo Zen e Tibetano.

 

Sabato 11 settembre 2021 ore 17 a Serra de' Conti (AN), conferenza della monaca buddista zen ELENA SEISHIN VIVIANI, in collegamento da Torino, e del monaco di Fonte Avellana dom CESARE BOVINELLI. 

 

Seguirà un aperitivo con prenotazione obbligatoria entro giovedì 9 settembre (Tel. 3343833333 / 3496063977) al costo di 10€.

 

Per partecipare alla conferenza è necessario essere in possesso del GREEN PASS ed è consigliata la prenotazione del posto (Tel. 3343833333 / 3496063977)