SERRA IN FOTO - Concorso fotografico

 
 

 

SERRA IN FOTO
CONCORSO FOTOGRAFICO

 

TEMI:
1- UNA CARTOLINA PER SERRA DE' CONTI
2- SERRA IN UN PARTICOLARE
3- LA BIODIVERSITA': ERBE E FIORI SPONTANEI

Il concorso è gratuito ed aperto a tutti.
E' consentito partecipare ad una o più delle categorie, con al massimo 5 foto per ogni categoria.

Le dimensioni consigliate e massime consentite sono quelle del foglio A3 (30X40 cm circa), verranno comunque accettate dimensioni inferiori (formato rettangolare o quadrato).

Le foto stampate dai partecipanti su carta fotografica dovranno essere consegnate in busta chiusa (contenente: nome, cognome, numero di telefono ed email del partecipante) presso l'ufficio Protocollo del Comune di Serra de' Conti, e contestualmente inviati in formato digitale JPEG tramite email all'indirizzo: info@comune.serradeconti.an.it

ENTRO E NON OLTRE
SABATO 4 MAGGIO 2019 ORE 12.00

 

Tutte le foto dei partecipanti verranno esposte in una mostra

 

Verranno selezionate 3 foto vincitrici per ogni categoria, premiate con i seguenti riconoscimenti:
- la pubblicazione sui social network del Comune di Serra de' Conti (sito turistico, sito internet, pagina facebook)
- le foto vincitrici della categoria 1, saranno scelte per la realizzazione di CARTOLINE TURISTICHE stampate a cura del Comune e distribuite dallo IAT "Ufficio Turistico".
- verranno inserite nello "Scrigno del Tempo", un contenitore ermetico che verrà interrato a cura del Comune e delle Scuole per 50 anni; verranno conservati all'interno alcuni documenti e oggetti che caratterizzano la nostra epoca come memoria storica per le generazioni future.

 

REGOLAMENTO


OBIETTIVI

Obiettivo del concorso è quello di contribuire alla diffusione della cultura fotografica e la promozione delle bellezze del nostro territorio, in particolare del borgo di Serra de' Conti.

CATEGORIE
Il concorso è diviso in tre categorie:

1. UNA CARTOLINA PER SERRA DE' CONTI
2. SERRA IN UN PARTICOLARE
3. LA BIODIVERSITA': ERBE E FIORI SPONTANEI

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Il concorso è aperto a tutti i fotografi professionisti, gli studenti e gli a matori.
Le foto stampate dai partecipanti su ca rta fotografic a dovra nno essere consegnate in busta c hiusa (contenente: nome, c o­ gnome, numero di telefono ed ema il del partec ipante) presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Serra de' Conti, e contestualmente inviati in formato digitale JPEG tramite email all'indirizzo: info@comune.serradeconti.an.it;
ENTRO E NON OLTRE SABATO 4 MAGGIO 2019 ORE 12.00

I partecipanti si fanno garanti sotto la propria responsabilità che l'intera fase di produzione e post produzione sia stata realiz­ zata direttamente dal c andidato o sotto la sua direzione. Immagini non considerate ammissibili possono essere squalificate a discrezione della giuria.
Le dimensioni consigliate e massime consentite sono quelle del foglio A3 (30X40 cm circa), verranno comunque accettate dimensioni inferiori (formato rettangola re o quadrato).
Ciascun fotografo può partecipare con max 5 foto per ogni categoria. E' consentito allo stesso autore di partecipare anche a più di una categoria (con immagini differenti), sempre con 5 foto per ogni categoria.

 

DIRITTI e RESPONSABILITA'
Tutti i diritti relativi alle immagini presentate in conc orso rimangono di proprietà dei partecipanti. L'organizzazione del c oncorso si riserva il diritto di riprodurre le immagini presentate in c oncorso per i soli sc opi promozionali -culturali-turistici o per finalità educative, in Italia e all'estero, o per la promozione del Comune e dei suoi eventi in qua lsiasi forma e luogo, anche su internet.

E' responsabilità dei candidati ottenere per tutte le foto presentate i necessari permessi, incluse le liberatorie per i soggetti ritratti, e l'eventuale permesso dei titolari dei diritti di riproduzione (quando non di proprietà dello stesso fotografo), ai fini della partec ipazione al concorso ed alla loro eventuale pubblicazione, nei limiti di quanto indicato nel paragrafo precedente. L'organizzazione del concorso ed il direttore della commissione giudicatrice interpreteranno la corretta applicazione di queste norme e deciderà in merito ad ogni questione non espressamente prevista dal regolamento.

La decisone della giuria è inappellabile, tuttavia è possibile far pervenire all'organizzazione, suggerimenti e commenti.
I dati personali dei partecipanti, nel rispetto delle leggi nazionali ed internazionali sulla privacy, saranno utilizzati solo per scopi interni all'organizzazione del concorso stesso.

Tutte le foto ricevute dall'organizzazione del concorso entro i termini di scadenza sopra indicati, saranno esaminate da una giuria composta da fotografi professionisti ed esperti selezionati.

 
 

 
 
 

SERRA IN FOTO JUNIOR

CONCORSO FOTOGRAFICO

 

TEMI:

1-UNA CARTOLINA PER SERRA DE' CONTI
2-SERRA IN UN PARTICOLARE
3-LA BIODIVERSITA': ERBE E FIORI SPONTANEI


Il concorso è gratuito ed aperto a tutti.
E' consentito partecipare ad una o più delle categorie, con al massimo 5 foto per ogni categoria.

Le foto in formato digitale JPEG dovranno essere inviate tramite email all'indirizzo: info@comune.serradeconti.an.it con tutti i dati del partecipante (nome,cognome, recapito telefonico),

ENTRO E NON OLTRE
SABATO 4 MAGGIO 2019 ORE 12.00

Tutte le foto dei partecipanti verranno esposte in una mostra 

Verranno selezionate 3 foto vincitrici per ogni categoria, premiate con i seguenti riconoscimenti:

- la pubblicazione sui social network del Comune di Serra de' Conti (sito turistico, sito internet, pagina facebook)
- le foto vincitrici della categoria 1, saranno scelte per la realizzazione di CARTOLINE TURISTICHE stampate a cura del Comune e distribuite dallo IAT "Ufficio Turistico".
- verranno inserite nello "Scrigno del Tempo", un contenitore ermetico che verrà interrato a cura del Comune e delle Scuole per 50 anni; verranno conservati all'interno alcuni documenti e oggetti che caratterizzano la nostra epoca come memoria storica per le generazioni future.

 

 

SERRA IN FOTO JUNIOR
REGOLAMENTO

 

OBIETTIVI


Obiettivo del concorso è quello di contribuire alla diffusione della cultura fotografica e la promozione delle bellezze del nostro territorio, in particolare del borgo di Serra de' Conti.

 

CATEGORIE
Il concorso è diviso in tre categorie:

1. UNA CARTOLINA PER SERRA DE' CONTI
2. SERRA IN UN PARTICOLARE
3. LA BIODIVERSITA': ERBE E FIORI SPONTANEI

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Il concorso è aperto a tutti.
Le foto in formato digitale JPEG dovranno essere inviate tramite email all'indirizzo: info@comune.serradeconti.an.it
con tutti i dati del partecipante ( nome, cognome, recapito telefonico), ENTRO E NON OLTRE:
SABATO 4 MAGGIO 2019 ORE 12.00

 

I partecipanti si fanno garanti sotto la propria responsabilità che l'intera fase di produzione e post produzione sia stata realizzata direttamente dal candidato. Immagini non considerate ammissibili possono essere squalificate a discrezione della giuria.


Ciascun fotografo può partecipare c on max 5 foto per ogni categoria. E' consentito allo stesso autore di partecipare anche a più di una categoria (con immagini differenti), sempre con 5 foto per ogni categoria.

 

DIRITTI e RESPONSABILITA'
Tutti i diritti relativi alle immagini presentate in c oncorso rimangono di proprietà dei partecipanti. L'organizzazione del c on­ c orso si riserva il diritto di riprodurre le immagini presentate in concorso per i soli scopi promozionali -culturali-turistic i o per finalità educ ative, in Italia e all'estero, o per la promozione del Comune e dei suoi eventi in qualsiasi forma e luogo, anche su internet.

 

E' responsabilità dei candidati ottenere per tutte le foto presentate i necessari permessi, incluse le liberatorie per i soggetti ritratti, e l'eventuale permesso dei titolari dei diritti di riproduzione (quando non di proprietà dello stesso fotografo), ai fini della partecipazione al concorso ed alla loro eventuale pubblicazione, nei limiti di quanto indicato nel paragrafo precedente. L'organizzazione del concorso ed il direttore della commissione giudicatrice interpreteranno la corretta applicazione di queste norme e deciderà in merito ad ogni questione non espressamente prevista dal regolamento.

 

La decisone della giuria è ina ppellabile, tuttavia è possibile far pervenire all'organizzazione, suggerimenti e commenti.


I dati personali dei partecipanti, nel rispetto delle leggi nazionali ed internazionali sulla privacy, saranno utilizzati solo per sc opi interni all'organizzazione del concorso stesso.

 

Tutte le foto ricevute dall'organizzazione del concorso entro i termini di scadenza sopra indicati, saranno esaminate da una giuria composta da fotografi professionisti ed esperti selezionati.