Accesso Civico

Art. 35, c. 1, lett. m), d.lgs. n. 33/2013

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonchè modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale

 

PEC:

comune.serradeconti@emarche.it

 

 

EMAIL:

info@comune.serradeconti.an.it

 

 

Registro degli accessi
Linee guida Anac FOIA (del. 13/09/2016)


Elenco delle richieste di accesso (atti, civico e generalizzato) con indicazione dell’oggetto e della data della richiesta nonché del relativo esito con la data della decisione.

 
 
 

Titolare potere sostitutivo in caso di inerzia dei responsabili di procedimento

Con atto G.M. n. 12 del 27.01.2014 la Giunta Municipale ha stabilito di individuare nel Segretario Comunale il soggetto cui attribuire il potere sostitutivo in caso di inerzia del Responsabile del procedimento.

 

Segretario Comunale dott. Giovanni Beni

 

0731.871722

 

segretario@comune.serradeconti.an.it

 

(col medesimo provvedimento deliberativo si è dato atto che competerà al Sindaco l'eventuale analogo potere sostitutivo nei confronti del solo Segretario. Sindaco: Dott. Arduino Tassi 0731.871721 sindaco@comune.serradeconti.an.it)

 

 

Modulistica

1. Accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell'art. 22 della l. 241/1990
E' possibile chiedere l'accesso ai documenti amministrati vidi questo ente; le richieste possono essere presentate solo da chi dimostra di avere un interesse diretto, concreto e motivato, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso. L'istanza va diretta al Dirigente/Responsabile del Servizio e va presentata presso il protocollo dell'ente o via mail. Decorsi 30 giorni della richiesta, in assenza di comunicazione la richiesta deve intendersi respinta.

modello:  accesso atti 241

2. Accesso civico c.d. semplice ai sensi dell'art. 5 del D. lgs. 14 marzo 2013, n. 33,
così come modificato dal D. lgs. 25 maggio 2016, n. 97
Chiunque può richiedere la pubblicazione sul sito istituzionale dell'Ente di informazioni che l'Amministrazione aveva l'obbligo di pubblicare e che sono state omesse o pubblicate parzialmente. L'istanza va indirizzata al Responsabile della Trasparenza e va presentata presso il protocollo dell'ente o via mail.

modello: accesso civico c_d_ semplice


3. Accesso c.d. generalizzato
Chiunque può chiedere l'accesso a documenti amministrativi, dati e informazioni detenuti dal Comune di Serra de' Conti anche in assenza di interesse concreto ed attuale necessario per il tradizionale diritto di accesso. L'istanza non va motivata. L'istanza va diretta al Dirigente/Responsabile del Servizio e va presentata presso il protocollo dell'ente o via mail. Decorsi 30 giorni dalla istanza, in assenza di comunicazioni la richiesta deve intendersi negata.